Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forti piogge, chiuse numerose strade nel Siracusano

SIRACUSA. Forti piogge hanno provocato la notte scorsa la chiusura di numerose strade nel Siracusano. La Strada statale 194, all'altezza del bivio Iazzotto, è stata chiusa per lo straripamento del fiume San Leonardo. Sul posto sono presenti pattuglie dei Carabinieri della stazione di Lentini e del locale commissariato della polizia di Stato per garantire la viabilità.

A Brucoli il villaggio Gisira è rimasto isolato a causa dello straripamento del fiume Porcaria: sul posto con i vigili del fuoco di Siracusa anche i carabinieri di Augusta.

Sulla strada provinciale 28 Sortino-Solarino, in contrada Fusco, la notte si è verificato uno smottamento con pietre cadute sulla strada. I detriti sono già stati rimossi da pompieri e vigili del fuoco.

A Floridia, carabinieri della locale Tenenza, sono intervenuti in via Labriola per il cedimento di 30 metri di un muro comunale di circa 50 metri, che ha danneggiato un palo della luce. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Siracusa per la messa in sicurezza della zona. Nessun danno a persone.

Sulla Strada Provinciale 19 Noto-Pachino, in contrada Gioi-Bucachemi, completamente allagata, sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione per la viabilità e i Vigili del Fuoco per soccorrere automobilisti rimasti bloccati. Nella prima mattinata militari dell'Arma di Noto sono intervenuti sulla Strada Provinciale Staffena - Pachino per uno smottamento della sede stradale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia