Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, i carabinieri assistono un clochard a Siracusa

SIRACUSA. I carabinieri della compagnia di Siracusa e del comando provinciale, nel corso dei servizi  preventivi messi in atto anche per affrontare il clima rigido che interessa il territorio in questi giorni, hanno effettuato numerosi controlli nelle zone, del capoluogo ma anche della provincia, ove era possibile potessero trovare riparo i senzatetto.

L'obiettivo - dice una nota dei militari - era quello di garantire che nessuno potesse farsi sorprendere dalle temperature eccezionalmente fredde che stanno caratterizzando le ultime nottate della provincia. Allo scopo, anche presso la caserma di viale Tica, era stata approntata una unità di prima assistenza nel caso ci fosse stata la necessità di dare un immediato aiuto a chi fosse stato eventualmente trovato in situazioni di difficoltà prima che le procedure del caso avessero consentito di affidare la persona bisognosa alle strutture assistenziali.

I controlli a tappeto effettuati dalle pattuglie dei Carabinieri impegnati sul territorio anche nelle zone più degradate, hanno consentito di accertare che nessuno si trovasse in difficoltà.

Caricamento commenti

Commenta la notizia