Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, polemiche per la riapertura del centro

SIRACUSA. Qualcuno parla di «regalo di Natale», qualcun altro invece è già pronto «a chiedere indietro i soldi spesi per il rinnovo del pass». La decisione del consiglio comunale di sospendere la zona a traffico limitato nel centro storico di Siracusa ha scatenato forti polemiche con gli attacchi all’amministrazione arrivati anche dalla maggioranza.

Non è probabilmente un caso che i tre voti contrari alla proposta presentata dal consigliere d’opposizione Salvatore Castagnino, siano arrivati proprio dai banchi della coalizione che sostiene il sindaco Giancarlo Garozzo. L’assemblea cittadina presieduta da Santino Armaro, al termine di un lungo e acceso dibattito ha deciso di dire stop all’isola pedonale in Ortigia fino al 15 febbraio. Una decisione che arriva poche settimane dopo che la giunta aveva già dato una prima sforbiciata alla Ztl riducendola solo al fine settimana.

La mozione presentata da Castagnino dovrà adesso essere adottata dalla giunta che ha la competenza su questo tipo di provvedimenti. Per il consigliere d’opposizione «allo stato attuale non ci sono servizi adeguati alla zona a traffico limitato e di questo aspetto ne stanno risentendo i commercianti».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia