Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Lavoro nero nel cantiere»: sanzioni a Siracusa

SIRACUSA. Blitz contro il lavoro nero dei carabinieri del comando provinciale e del Nil a Cassibile dove sono in corso degli interventi per la realizzazione di una palazzina. Nel corso delle verifiche, i militari, al comando del colonnello Luigi Grasso, hanno scoperto che tra le cinque imprese impegnate nella costruzione dello stabile c' erano 4 operai senza alcun contratto di assunzione.

È stata usata la mano pesante, infatti è stata disposta la sospensione per due aziende edili, nonché sanzioni per un ammontare do 30 mila euro e 5 denunce. Oltre all' impiego di lavoratori in nero, i carabinieri della stazione di Cassibile del Nil, nucleo ispettorato del lavoro, hanno svelato che mancavano condizioni di sicurezza per il personale.

«A seguito degli accertamenti effettuati è emerso che tutte le ditte operavano in violazione - spiega il comandante provinciale dei carabinieri di Siracusa, il colonnello Luigi Grasso - delle normative sulla sicurezza dei lavoratori, dalla mancanza di adeguate protezioni e parapetti ad irregolarità sui ponteggi nonché la mancata disponibilità di servizi igienici nell'ambito del cantiere.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia