Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lista civica a Siracusa, un consigliere: non è la mia firma

SIRACUSA. Il consigliere della circoscrizione Acradina, Silvio Vintaloro, ha disconosciuto la firma apposta a sostegno della lista civica "Rinnoviamo Siracusa Adesso" presentata nelle elezioni amministrative del 2013.

Vintaloro è stato raggiunto da una troupe delle Iene e ha dichiarato di non aver mai firmato quella lista: coincidono il suo nome, cognome, data e luogo di nascita, ma non la sottoscrizione e il numero della sua carta d'identità.

Il caso è scoppiato venerdì scorso quando un cittadino ha presentato un esposto in Procura per chiedere di accertare se ci siano state irregolarità nella presentazione della lista civica "Rinnoviamo Siracusa Adesso" che lo vedeva capolista. La Procura ha aperto un'inchiesta.

Allo stesso tempo anche il parlamentare regionale del Movimento Cinque Stelle, Stefano Zito, ha chiesto un accesso agli atti ottenendo la copia di diverse liste civiche delle elezioni amministrative.

Vintaloro ha chiesto le dimissioni del presidente del consiglio comunale di Siracusa Santino Armaro, espressione della lista "incriminata", ma anche le dimissioni del sindaco che era sostenuto da quella lista civica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia