Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Augusta, la scuola di Campolato dedicata a Francesca Morvillo

AUGUSTA. «Siamo rimasti colpiti da quanto amore e coraggio abbia avuto questa grande donna nel condividere la vita rischiosa e blindata del marito, siamo orgogliosi che il nostro plesso venga intitolato a lei che ha dimostrato anche tanto amore per la giustizia e tanta attenzione per i minori durante la sua carriera».

Così gli studenti del primo istituto comprensivo «Corbino» hanno esordito durante le cerimonia di intitolazione del plesso di Campolato a Francesca Morvillo, medaglia d' oro al valore civile, magistrato minorile a Palermo e moglie del magistrato antimafia Giovanni Falcone con cui fu uccisa dalla mafia siciliana, insieme anche agli uomini della scorta, nella strage di Capaci, il 23 maggio del 1992.

Gli studenti hanno ricordato la figura del magistrato palermitano, che è stata sempre accanto ai minori e a cui è stata dedicata una targa davanti all'ingresso della scuola scoperta lunedì dal fratello Alfredo Morvillo, dalla dirigente scolastica, Maria Giovanna Sergi e del sindaco Cettina Di Pietro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia