Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Augusta, crepe nei due ponti: via alle verifiche

Il ponte Federico II di Augusta

AUGUSTA. Al via le indagini e i rilievi sulla staticità strutturale e lo stato dei due ponti che rappresentano le due uniche via di fuga dal centro storico, «Rivellino» e «Federico II» che necessitano di interventi di manutenzione e che presentano delle crepe sui piloni visibili anche ad occhio nudo.

Gli interventi, aggiudicati dopo un avviso pubblico del Genio civile di Siracusa dal Comune, che ha impegnato a base d' asta le somme di poco più di 55 mila euro per il «Rivellino» e 76.412 per il viadotto attingendo dai fondi già stanziati dalla ex commissione straordinaria che ha governato il Comune di Augusta, servono ad effettuare indagini geognostiche, rilievi planimetrici delle fondazioni e una mappatura del degrado che consenta di capire di quali interventi necessitano le due opere, e questo soprattutto a tutela della sicurezza degli augustani.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia