VIABILITA'

Siracusa, nuove regole per le auto in Ortigia. Sconto per chi usa il taxi

di

SIRACUSA. Una zona a traffico limitato meno restrittiva e un accordo con i tassisti per far «vivere» Ortigia. L' amministrazione comunale «apre» il centro storico alle auto dal lunedì al giovedì ma al tempo stesso, grazie a un accordo con il consorzio di ristoratori «Demetra» e con «RadioTaxi Siracusa», introduce tariffe agevolate per spingere quanta più gente possibile a dirigersi nel centro storico a bordo dei taxi.

Il primo cambiamento illustrato ieri dall' assessore comunale alla Viabilità Dario Abela è in realtà una mezza novità perché già in passato nei mesi invernali erano state introdotte delle modifiche alla zona a traffico limitato.

A partire da martedì prossimo, il semaforo sarà verde 24 ore su 24 per tutti i mezzi dal lunedì al giovedì. Nel fine settimana, invece, stop ai mezzi senza pass nelle ore serali. «È una scelta fatta per venire incontro alle richieste dei commercianti - ha spiegato l' assessore Abela -. ed è frutto proprio di una concertazione con gli esercenti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X