Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le gallerie al buio nella Siracusa-Catania, il prefetto: «Illuminate entro tre settimane»

SIRACUSA. La riattivazione entro tre settimane degli ultimi due impianti di illuminazione ancora fuori uso all'interno delle gallerie lungo l' autostrada «Siracusa-Catania» e nuovi sistemi per cercare di ridurre il fenomeno dei furti di cavi di rame.

Sono gli impegni presi dall' Anas, ieri mattina a Siracusa, alla presenza dei rappresentanti delle forze dell' ordine e dei vigili del fuoco. L' incontro è stato convocato dal prefetto Armando Gradone per fare il punto della situazione lungo l' infrastruttura dove due gallerie, la Cozzo Battaglia e la San Fratello, sono al buio ormai da mesi. Una condizione di forte pericolo, questa, per migliaia di automobilisti che ogni giorno attraversano l' asse viario tra i due comuni capoluogo.

Il prefetto di Siracusa Armando Gradone, ieri mattina, ha chiesto e ottenuto impegni precisi e date certe. «L' Anas ci ha assicurato - ha spiegato Gradone - che al massimo entro tre settimane tutte le gallerie lungo l' autostrada saranno illuminate».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia