Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caso Sai 8, Siracusa e Solarino chiedono i danni

SIRACUSA. «Mi aspetto giustizia da questo processo per tutta la cittadinanza, per l' intera provincia di Siracusa che hanno subito un danno enorme da questo disservizio». Lo afferma l' avvocato Bruno Leone, difensore dei comuni di Siracusa e Solarino che ha presentato richiesta di costituzione di parte civile, insieme alla Curatela fallimentare, nel processo contro Monica Casadei, Mirko Giorgi, Marzio Ferraglio e Angelo Isoppo, 4 dirigenti della Sai 8, l' ex società di gestione idrica, accusati di bancarotta.

Secondo la ricostruzione dell' accusa, indicata negli avvisi di conclusione indagini del maggio del 2014, le presunte condotte illecite si sarebbero tradotte in comportamenti che avrebbero favorito il socio privato a discapito del pubblico, tra cui i distacchi di personale tecnico specializzato dalla Sai 8 per lo svolgimento di prestazioni poi fatturate dallo stesso socio privato, oppure l' acquisto, a condizioni svantaggiose rispetto a quelle di mercato, di beni e servizi dal socio privato.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia