INDAGINI

Caso Siracusa, il deputato Zappulla ascoltato in Commissione Antimafia all'Ars

commissione Antimafia, Siracusa, Politica

SIRACUSA. Il deputato nazionale Giuseppe Zappulla (Pd) è stato ascoltato stamane a Palermo dalla Commissione regionale antimafia, nell'ambito dell'indagine aperta a seguito delle dichiarazioni rilasciate dal sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo.

Il parlamentare ha risposto alle domande del presidente Nello Musumeci, del relatore Toto Cordaro e dei commissari Pippo Arancio, Pietro Alongi, Mimmo Fazio, Margherita La Rocca, Giovanni Lo Sciuto e Stefano Zito.

Al termine della seduta, che per richiesta di Zappulla si è svolta a porte chiuse, Musumeci si è limitato a dire che "il deputato, com'era prevedibile, ha sostanzialmente confermato le accuse e le critiche già rassegnate alla Commissione dalla signora Simona Princiotta (consigliere comunale di Siracusa, ndr), con particolare riferimento alla gestione del Comune da parte della giunta Garozzo e alle vicende che negli ultimi anni hanno caratterizzato la vita interna del Pd aretuseo".

Per le prossime settimane sono previste altre audizioni a Palermo, tra cui quelle del consigliere Alberto Palestro e dell'attuale presidente del Consiglio comunale della città.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Siracusa: i più cliccati