Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Falso ideologico, avvocato e dirigente comunale assolti a Siracusa

SIRACUSA. Il gup del Tribunale di Siracusa Michele Consiglio ha assolto perchè il fatto non sussiste l'avvocato Nicolò D'Alessandro e il dirigente dell'Ufficio Urbanistica del Comune, Emanuele Fortunato, difesi rispettivamente dagli avvocati Bruno Leone ed Ettore Randazzo, dall'accusa di falso ideologico.

Il riferimento per quanto riguarda il legale del Comune è ad un parere fornito per determinare un eventuale risarcimento alla società Open Land e per il secondo per una delibera con la quale avrebbe spiegato che il Comune non doveva somme all'Open Land. Quest'ultima ha ottenuto il rilascio della concessione per la costruzione di un centro commerciale e successivamente il Cga ha riconosciuto un risarcimento per il ritardo nella costruzione del centro.

«Oggi è una giornata importante in questa incredibile vicenda, e posso solo augurare che presto possa essere portata all'attenzione delle autorità giudiziarie competenti - ha commentato il sindaco Giancarlo Garozzo - Attendo fiducioso nuovi momenti di questa storia, convinto che la parola fine non è stata ancora scritta e che assolutamente corretto è stato l'operato dell'amministrazione da me guidata e del quale rivendico fortemente la paternità. La regia è unica. Spero che un giorno, presto, qualcuno sappia metterla in evidenza. Sono convinto che siamo solo all'inizio».

Caricamento commenti

Commenta la notizia