Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Viaggi a spese del Comune", a giudizio il sindaco di Priolo

Il sindaco di Priolo, Antonello Rizza

SIRACUSA. Il sindaco di Priolo, Antonello Rizza, è stato rinviato a giudizio insieme all'ex assessore alla Solidarietà sociale, Giuseppe Pinnisi, al dirigente del settore Politiche sociali, Flora La Iacona, alla dipendente comunale e cognata del sindaco, Lucia Grasso, ed al responsabile legale dell'agenzia di viaggi, Giuseppa Bellino, con l'accusa di abuso d'ufficio, corruzione e truffa.

I cinque erano stati indagati a dicembre dello scorso anno nell'ambito dell'inchiesta "Tutto pagato" del commissariato di polizia di Priolo, coordinata dal capo della Procura Francesco Paolo Giordano e dal sostituto, Tommaso Pagano. Secondo gli inquirenti nei viaggi del Comune destinati ad un gruppo di anziani che avrebbero avuto bisogno di cure termali si sarebbero aggiunti il sindaco ed alcuni suoi familiari.

L'inchiesta, scaturita dopo una segnalazione al commissariato di polizia di Priolo, comprende un arco temporale tra il 2011 ed il 2015. E' il secondo rinvio a giudizio in una settimana che arriva al primo cittadino di Priolo. Rizza è stato rinviato insieme ad altre 15 persone, in un'inchiesta che riguarda i sussidi sociali, elargiti dal Comune a falsi poveri, in cambio dei voti in occasione delle elezioni regionali del 2012 e delle amministrative 2013.

Caricamento commenti

Commenta la notizia