Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Trasporti troppo cari" a Floridia: protesta dei genitori degli studenti

SIRACUSA. Troppo costoso il servizio di trasporto per gli studenti pendolari di Floridia. E i genitori sono tornati a protestare al Comune. Ieri mattina una numerosa rappresentanza ha incontrato il sindaco Orazio Scalorino e richiesto chiarimenti.

«Ci rivolgiamo agli organi istituzionali tutti, - dice Daniela Latina - a chi sta ritardando l' approvazione del bilancio, a chi sta creando disagi ai cittadini. Abbiamo già pagato circa 110 euro per una trentina di giorni per garantire ai nostri figli quello che è un diritto allo studio. Il rischio è che, chi potrà permetterselo, pagherà costi onerosi per accompagnare i figli a scuola, chi non potrà, dovrà utilizzare propri mezzi o lasciare a casa i ragazzi».

«Chiediamo che il bilancio di previsione - sottolinea Concetto La Rosa - che blocca molti servizi, venga approvato nel più breve tempo possibile. Ci sono famiglie in difficoltà. Ci sono famiglie con più figli pendolari. Bisogna che si tenga conto, poi, del reddito e del diritto di chi non ha compiuto ancora i sedici anni di età». Le lungaggini burocratiche e lo scontro con le opposizioni sotto accusa.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia