LAVORO

Operatori ecologici in sciopero, Pachino sporca

di

PACHINO. Niente servizio di raccolta rifiuti porta a porta per tutta la giornata di ieri. Gli operatori ecologici della ditta Dusty, incaricata dal Comune a svolgere il servizio di nettezza urbana in regime di proroga, si sono rifiutati di lavorare per la mancata erogazione da parte dell' azienda di tre mensilità, lasciando l' intero centro urbano letteralmente sommerso da rifiuti.

«Questa mattina - ha dichiarato ieri il direttore della Dusty, Orazio Di Blasi - senza alcun preavviso, ci siamo ritrovati di fronte alla decisione del personale dipendente addetto al servizio di igiene urbana, di volersi astenere dall' attività lavorativa. Non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione da parte di nessuna organizzazione sindacale, per tanto i disservizi arrecati non possono essere addebitati all' azienda, che si è impegnata a garantire invece i servizi essenziali con i lavoratori presenti».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X