"PULIAMO IL MONDO"

Ortigia, 50 volontari puliscono le strade

ORTIGIA. Oltre 50 volontari ieri mattina hanno invaso le vie di Ortigia con l' iniziativa «Puliamo il mondo». Partendo dal cortile dell' ex carcere borbonico in via Vittorio Veneto fino ad arrivare al Lungomare Vittorini hanno fatto risplendere molte zone colpite dal degrado. Nonostante il maltempo, che si è abbattuto sulla città negli scorsi giorni, i tanti volontari si sono muniti di scope, palette e sacchi per l' immondizia prendendo così parte all' evento nazionale che si è svolto la scorsa settimana.

A beneficiare del lavoro delle associazioni Legambiente, del Comitato Attivisti Siracusani, ma anche di Amici del Senegal, Arci, Accoglie Rete, Unione degli Studenti, Lamba Doria, Stonewall e Banca Etica diverse zone "sensibili" dell' isola come il parcheggio Talete, via Trento e via De Benedictis, il rione della Graziella e via Resalibera. Una manifestazione che come ha spiegato il presidente del Comitato Attivisti Siracusa Salvatore Russo «giunta alla sua ventiquattresima edizione è una realtà ormai consolidata anche sul territorio».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X