Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assenteismo, via alle audizioni dei 23 indagati

SIRACUSA. Prima le audizioni e poi, in tempi rapidi, i provvedimenti disciplinari. Entro la fine di questa settimana la commissione disciplinare del Libero consorzio comunale, l' ex Provincia, avvierà e concluderà gli interrogatori dei 23 dipendenti indagati per truffa aggravata. Gli avvisi di conclusione delle indagini scattati al termine dell' operazione «Quo vado», condotta sul campo dalla Guardia di finanza e coordinata dal procuratore capo Francesco Paolo Giordano e dal sostituto procuratore Antonio Nicastro, ha coinvolto complessivamente 29 persone, 23 dipendenti della Provincia e sei di «Siracusa risorse».

I provvedimenti nei confronti delle persone indagate stanno adesso proseguendo su due binari, da un lato la vicenda giudiziaria e dall' altra quella disciplinare con quest' ultima procedura che, come previsto dalla legge Madia sulla riforma della pubblica amministrazione dovrà concludersi in tempi celeri. «La commissione disciplinare - ha spiegato Giovanni Arnone, commissario straordinario dell' ex Provincia - nel corso di questa settimana ascolterà i 23 dipendenti che avranno diritto di presentare le proprie memorie difensive». Secondo quanto deciso dalla commissione le audizioni si svolgeranno in quattro giorni in maniera tale da avere un quadro definito di tutte le posizioni.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia