Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pestano un ragazzo per un cocktail versato: 11 denunciati ad Avola

AVOLA. Versa un cocktail in discoteca addosso a un ragazzo, l’amico lo sostiene e un banda di ragazzi lo segue fuori e lo picchia a sangue. E’ accaduto lo scorso 28 agosto ad Avola. Sono stati individuati dalla polizia gli i 11 ragazzi, alcuni minorenni altri tra i 18 e i 19 anni, che in piazza Maria Grazia Cutuli, nel Parco Robinson avrebbero pestato un giovane avolese di 22 anni.

L’indagine della polizia è stata  avviata d’ufficio dopo aver acquisito il certificato medico ospedaliero. Secondo quanto ricostruito dagli agenti durante una serata in una discoteca di Cassibile, la vittima del pestaggio ha difeso un  suo conoscente che aveva inavvertitamente versato parte del cocktail che stava bevendo sugli abiti di uno dei ragazzi minorenne. La comitiva di giovani maggiorenni ha sostenuto il loro amico. Ma il 22enne si è messo contro la comitiva di compaesani. La lite è stata sedata all’interno della discoteca dai buttafuori del locale, che li hanno allontanati. Alle quattro del mattino la vittima era in compagnia di due amici nel parco Robinson, dove è stato aggredito dagli  undici compaesani.

Il 22enne è stato soccorso e trasportato in ospedale, i medici gli hanno riscontrato diverse contusioni su tutto il corpo, la lussazione di una spalla,  un ematoma alla testa e la frattura dello zigomo e un frammento osseo stava per incidere la retina, mettendo a repentaglio la vista. Il ragazzo è stato quindi sottoposto ad intervento chirurgico. Gli undici giovani sono stati segnalati alla procura per il reato di lesioni personali aggravate dalla premeditazione, dai futili motivi e dalla pluralità di autori in concorso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia