Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Divertimento e ironia "all'Akkianata di Balza Akradina", vince l'ultimo arrivato

SIRACUSA. Una gara non sportiva su due ruote all'insegna del divertimento e dell' ironia, a vincere l' ultimo arrivato. È stata promossa con l' intento di coinvolgere famiglie ed amanti della bicicletta l'«Akkianata di Balza Akradina» (nella foto) che si è svolta ieri pomeriggio su iniziativa del Comune, di «SmartLab» e di «Siracusa Smart City» ma anche con la collaborazione di «Movimentocentrale», confermando in occasione della «Settimana europea della Mobilità Sostenibile» che anche gli spostamenti in bici possono essere una realtà cittadina.

«Anche noi insieme al Comune aderiamo per il primo anno alle iniziative che si svolgono durante questa particolare settimana - hanno spiegato Chiara Pota e Alfonso Perlata di "Movimentocentrale" -. Da oltre un anno però organizziamo delle escursioni di gruppo aperte in particolar modo alle bici da passeggio, per far comprendere che la strada percorsa in bici non deve fare paura, prudenza e buon senso allontanano il pericolo come quando si è alla guida delle auto». (*Emir*)

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia