LA POLEMICA

Solarium di Fonte Aretusa a Ortigia, i residenti ne chiedono la rimozione

di
ORTIGIA, solarium, Siracusa, Cronaca
Ortigia

SIRACUSA. «A Siracusa le istituzioni hanno omesso di governare ed il solarium di Fonte Aretusa in Ortigia è la rappresentazione dell'uso distorto della città storica. Adesso occorre evitare che sino al 2020, estate dopo estate, si riproponga lo scempio di quel sito».

In campo ancora una volta l'avvocato Corrado Giuliano, per nome e per conto di un gruppo di residenti e non del centro storico che è tornato a contestare la struttura alle autorità competenti e per conoscenza anche all'Autorità anticorruzione.

Si chiede "in autotutela a garanzia della tutela degli interessi pubblici violati la revoca o l'annullamento dei pareri espressi".

Richiesta inoltrata alla Sovrintendenza, al sindaco, alla Capitaneria di Porto, demanio marittimo, all'assessorato ai Beni culturali. Si evidenzia innanzitutto come la struttura sia stata autorizzata per attività diurne mentre "continua ad abusare - dice - dell' uso del sito per manifestazioni notturne ad altissimo carico di disturbo della quiete pubblica".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X