Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Asili nido, l'assessore Sallicano: "Riapriranno il 16 settembre"

SIRACUSA. «Gli asili nido riapriranno il 16 settembre, se questo non avverrà sarà per responsabilità delle cooperative che li hanno in gestione». Così l' assessore comunale alle Politiche sociali Giovanni Sallicano su una vicenda su cui si registrano intanto critiche e proteste da parte delle opposizioni e preoccupazioni da parte di operatori e famiglie.

La questione sarà al centro di un incontro, lunedì mattina, con la partecipazione anche dell' assessore alle Politiche scolastiche, Valeria Troia, degli operatori e dei dirigenti di settore. Il Comune se condo quanto riferito da Sallicano per evitare di andare incontro ad eventuali anomalie del cosiddetto "vuoto per pieno" cioè pagare le cooperative per il massimo dei bambini da accogliere previsto anche dinanzi ad un eventuale diminuzione dell' utenza, ha stabilito che le strutture accolgano anche i bambini di nuova iscrizione, seppur con riserva.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE

Caricamento commenti

Commenta la notizia