Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, senza un tetto al sesto mese di gravidanza: appello per Otilia

SIRACUSA. Rischia di diventare l' ennesima storia di emarginazione e abbandono quella di Otilia Burcà, una rumena di 30 anni, da nove in Italia, che al sesto mese di gravidanza si ritrova senza casa e senza lavoro.

La sua vicenda è stata portata all'attenzione dal consigliere comunale Simona Princiotta che ha sottolineato ritardi e latitanze dell' amministrazione comunale su un caso che "richiede invece - ha detto - azioni concrete e immediate".

Per due sere consecutive Otilia, insieme al compagno, un giovane romano trasferitosi a Siracusa da alcuni anno dove svolge lavori saltuari di cameriere che non gli consentirebbero di assicurare un tetto alla futura madre del suo bambino, ha dormito" nella sala d' attesa del pronto soccorso dell'«Umberto I». Adesso attende un incontro con il sindaco e con l' assessore alle Politi che sociali per avere una sistemazione sicura.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia