PALAZZO DUCEZIO

Noto, dipendenti comunali ancora senza stipendi

di
Siracusa, Politica

NOTO. «Nel volgere di qualche giorno gli stipendi saranno pagati»: l' assicurazione da palazzo Ducezio c' era stata. E anche tempestiva e puntuale. Dei soldi, stando a come sono andate sino ad oggi le cose, invece, nemmeno l' ombra. Lo slittamento dell' accreditamento dello stipendio di agosto ai dipendenti comunali di Noto non è passato inosservato.

A portare la notizia fuori da palazzo Ducezio, sede del Comune, ci ha pensato il consigliere comunale di minoranza Gianfranco Pintaldi di «Noto 3.0», che non è stato per nulla tenero con l' amministrazione comunale.

«A tutt' oggi, nonostante siano trascorsi oltre due mesi dall' insediamento del consiglio, non riusciamo a comprendere la vera natura del continuo rinvio della trasmissione in aula del bilancio consuntivo. Eppure - dichiara Pintaldi - siamo tutti al corrente, e non solo gli addetti ai lavori, del quasi esaurimento dell' anticipazione di cassa, somme utili all' amministrazione per affrontare le emergenze».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Scopri di più nell’edizione digitale

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Siracusa: i più cliccati