LAVORO

Senza stipendi, protestano i dipendenti dell'ex Provincia di Siracusa

di

SIRACUSA. Una protesta pacifica per ricordare che anche loro sono senza stipendio, ma da sei mesi. Nella lunga vertenza che contrappone la Provincia e i dipendenti dell' ente senza finanziamenti ed esasperati per uno stipendio che tarda ad arrivare da troppo tempo, c' è il disagio che vivono i lavoratori di «Siracusa risorse», che lunedì sera hanno manifestato lungo ponte Santa Lucia in occasione della cerimonia di apertura dei Mondiali di canoa polo.

Indossando delle simboliche magliette con la scritta «Sei mesi senza stipendio» un gruppo di lavoratori della società è tornata a manifestare. «Abbiamo voluto far conoscere la nostra situazione in una protesta pacifica - ha chiarito uno dei lavoratori, Nuccio Silvestro - siamo senza stipendio da sei mesi e poi resta aperta la questione che riguarda il contratto non rinnovato. Non sappiamo quale sarà il nostro futuro, viste le incertezze che riguardano la Provincia. Ma la nostra società, essendo totalmente dell' ente, è a rischio».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook