Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Senza stipendi, protestano i dipendenti dell'ex Provincia di Siracusa

SIRACUSA. Una protesta pacifica per ricordare che anche loro sono senza stipendio, ma da sei mesi. Nella lunga vertenza che contrappone la Provincia e i dipendenti dell' ente senza finanziamenti ed esasperati per uno stipendio che tarda ad arrivare da troppo tempo, c' è il disagio che vivono i lavoratori di «Siracusa risorse», che lunedì sera hanno manifestato lungo ponte Santa Lucia in occasione della cerimonia di apertura dei Mondiali di canoa polo.

Indossando delle simboliche magliette con la scritta «Sei mesi senza stipendio» un gruppo di lavoratori della società è tornata a manifestare. «Abbiamo voluto far conoscere la nostra situazione in una protesta pacifica - ha chiarito uno dei lavoratori, Nuccio Silvestro - siamo senza stipendio da sei mesi e poi resta aperta la questione che riguarda il contratto non rinnovato. Non sappiamo quale sarà il nostro futuro, viste le incertezze che riguardano la Provincia. Ma la nostra società, essendo totalmente dell' ente, è a rischio».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia