Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, controlli nei locali: multati due ristoratori per frode

SIRACUSA. Controlli senza sosta da parte delle forze dell'ordine nel centro storico. Nei giorni scorsi sono stati gli agenti del commissariato di Ortigia a effettuare una serie di verifiche tra ristoranti e bar presenti nel centro storico. L'attività rientra in un ampio servizio di controllo che ormai da mesi vede impegnate le forze dell' ordine per limitare le violazioni alle norme igienico -sanitarie, così come a quelle amministrative, prime fra tutte quelle legate all' occupazione del suolo pubblico.

Nei giorni scorsi, gli agenti del commissariato di Ortigia hanno effettuato un servizio insieme a personale del «Sian», il Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione dell' Azienda sanitaria provinciale. Su quattro verifiche effettuate sono stati due i ristoranti dove sono state riscontrate delle irregolarità. Come spiegato dalla Questura, in uno degli esercizi pubblici sottoposti a verifica, nella bolla di accompagnamento non era indicata la provenienza di alcuni alimenti, in particolare del pane. Questa circostanza rende impossibile la tracciabilità del cibo e per questa ragione nei confronti del titolare del ristorante è scattata una sanzione.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia