Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo ospedale di Siracusa, giallo sui fondi

SIRACUSA. «Alla fine ci sono riusciti, nonostante i nostri inviti e avvertimenti. Hanno perso il finanziamento per realizzare una delle opere pubbliche più attese ed importanti per il territorio. E ora devono andarsene a casa». Enzo Vinciullo, presidente della commissione regionale al Bilancio "grida" allo scandalo, punta il dito contro l' amministrazione comunale e sostiene che dei 120 milioni di euro per il nuovo ospedale, la città non vedrà più neppure un centesimo "perchè l' opera non era cantierabile e il Comune non ha fatto nulla per accellerare i tempi, a cominciare dall' individuazione dell' area in cui realizzarla".

Parole pesanti, pronunciate ieri mattina nel palazzo di via Minerva dove Vinciullo ha voluto tenere la conferenza stampa sulla questione insieme al consigliere comunale Salvo Castagnino ed al presidente di circoscrizione Peppe Culotti. Sul tavolo l' elenco degli interventi su strutture sanitarie previste nell' accordo di programma che la Regione ha consegnato al ministero della Sanità per un totale di investimenti pari a 167 milioni di euro. L' elenco è datato maggio e secondo quanto reso noto da Vinciullo è "l' unico e solo che prevede finanziamenti ed opere da realizzare".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia