Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giornate di fuoco a Portopalo, in fumo decine di ettari di terreno

SIRACUSA. Ancora una giornata di fuoco ieri in tutta la provincia dove, per cause non accertate, sono andate in fiamme diverse decine di ettari di campagne abbandonate e ricche di sterpaglie e rifiuti. La zona più colpita è stata quella di Portopalo dove, poco prima delle 13, un violento incendio è divampato in una vasta area che sorge a ridosso della strada percorrendo la quale si raggiunge il porto. Sul posto si sono recate le squadre del comando provinciale di Siracusa intervenute, immediata mente dopo che è stata diramata la segnalazione di soccorso, in supporto a quelle del distaccamento di Noto.

Le fiamme, alimentate dal forte vento, hanno divorato tre ettari di terreni ricoperti di sterpaglie ed erbe secche e sono arrivate a lambire alcune serre. I pompieri, il cui tempestivo intervento è valso ad arginare la furia delle fiamme e ad evitare danni alle abitazioni e alle persone molte delle quali allarmate per la vicinanza del fuoco al centro abitato, hanno dovuto lavora re quasi quattro ore per domare l' incendio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia