Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caos e lunghe code al Pronto soccorso, oltre 5 mila accessi a Siracusa

SIRACUSA. Cinquemila e ottocento accessi al mese al pronto soccorso dell' ospedale «Umberto I», numeri da record soprattutto in questi mesi estivi dove aumentano gli utenti che si recano nell' unità per chiedere assistenza.

Numeri elevati che inevitabilmente provocano caos e disagi tra il personale medico in servizio, che cerca di venire incontro alle esigenze di chi è in visita e chi invece attende il proprio turno, all' esterno dell' unità. A denunciare le condizioni del reparto di emergenza è il consigliere comunale Salvo Sorbello, che chiede anche un intervento del primo cittadino Giancarlo Garozzo.

«Nessuno mette in discussione l' abnegazione e la professionalità del personale medico ed infermieristico - ha chiarito Sorbello -, ma non è accettabile vivere momenti di comprensibile apprensione in situazioni di grande confusione e dovendo attendere per ore».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia