Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Avola, Giovanna e Louis sposi: nozze all'americana sulla rotonda a mare

La cerimonia alla rotonda di Avola

AVOLA. Un «matrimonio all'americana» nel suggestivo «teatro naturale» della rotonda a mare di piazza Esedra, sul lungomare di Avola. Ieri pomeriggio infatti la rotonda a mare si è trasformata, tra la curiosità e lo stupore dei tanti bagnanti che affollavano la vicina spiaggia dello stabilimento «Lido Eden», in un luogo inconsueto, almeno fino ad oggi, per la celebrazione di un matrimonio civile -religioso.

Protagonista una giovane coppia italoamericana: lei di origine avolese e lui americano. Per la prima volta dopo la riqualificazione, e dopo pare qualche iniziale riluttanza, il sindaco Cannata ha concesso la rotonda a mare per celebrare un matrimonio. Negli ultimi 50 anni la rotonda non è stata mai concessa per questo tipo di celebrazioni.

A volere a tutti i costi il suo matimonio sulla rotonda a mare, dove adesso abitano i genitori Palmina e Salvatore, è stata la sposa, Giovanna Campisi, 24 anni, nata e cresciuta a Zurigo. La giovane, per la verità, già si è unita in matrimonio civile con il suo compagno, nel luglio del 2014 a New York. Ma alla cerimonia non poterono andare i parenti siciliani.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia