IL SERVIZIO

Raccolta differenziata a Siracusa, il Comune «accelera»

di

SIRACUSA. Proroga per i servizi di raccolta dei rifiuti fino al 31 dicembre di quest' anno all' Igm, e via al calendario per la raccolta differenziata con il sistema porta a porta in tutti i quartieri a partire dalla prossima settimana.

Il programma verrà illustrato nel corso di una conferenza convocata per lunedì alle 11 in via Minerva dal sindaco Giancarlo Garozzo insieme all' assessore comunale all' Ambiente, Pierpaolo Coppa. Il calendario andrà a completare l' ordinanza emessa lo scorso 19 luglio che impone la raccolta differenziata, con l' obbligo di abbandonare la frazione indifferenziata e i resti delle potature nei centri di raccolta di contrada Arenaura e Targia.

Il servizio, come ha spiegato l' assessore Coppa, si è reso necessario per affrontare l' emergenza rifiuti delle ultime settimane con l' obiettivo di ridurre il conferimento di rifiuti nella discarica di contrada Coda Volpe, nel territorio di Catania.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X