Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, si dimette l'assessore ai Lavori pubblici

SIRACUSA. Il primo a fare un passo indietro è stato lui: ieri mattina Alfredo Foti ha presentato le sue dimissioni da assessore. Titolare della rubrica Lavori pubblici e Urbanistica ha deciso di lasciare l' esecutivo, dopo il «terremoto» di questi giorni, che di fatto ha segnato la spaccatura nel Pd tra il sindaco Giancarlo Garozzo e l' area Dem, da una parte, ed il segretario cittadino Marco Monterosso, quello provinciale, Alessio Lo Giudice, i riformisti e «Presenza cittadina» dall'altra.

Una rottura che era nell' aria già da giorni e dettata dalla fase di stallo che si è determinata nonostante i tre incontri del gruppo ristretto scelto dalla direzione provinciale per discutere con il sindaco, non solo di rimpasto ma anche di rilancio dell' attività amministrativa. Non solo non si è arrivati ad un accordo, anzi sono volate accuse e critiche che di fatto hanno sancito un punto di non ritorno. E dopo le affermazioni dei segretari sono arrivate le prime dimissioni.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia