COMUNE

Siracusa, si dimette l'assessore ai Lavori pubblici

di

SIRACUSA. Il primo a fare un passo indietro è stato lui: ieri mattina Alfredo Foti ha presentato le sue dimissioni da assessore. Titolare della rubrica Lavori pubblici e Urbanistica ha deciso di lasciare l' esecutivo, dopo il «terremoto» di questi giorni, che di fatto ha segnato la spaccatura nel Pd tra il sindaco Giancarlo Garozzo e l' area Dem, da una parte, ed il segretario cittadino Marco Monterosso, quello provinciale, Alessio Lo Giudice, i riformisti e «Presenza cittadina» dall'altra.

Una rottura che era nell' aria già da giorni e dettata dalla fase di stallo che si è determinata nonostante i tre incontri del gruppo ristretto scelto dalla direzione provinciale per discutere con il sindaco, non solo di rimpasto ma anche di rilancio dell' attività amministrativa. Non solo non si è arrivati ad un accordo, anzi sono volate accuse e critiche che di fatto hanno sancito un punto di non ritorno. E dopo le affermazioni dei segretari sono arrivate le prime dimissioni.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook