Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, ultimati i lavori sul Viadotto Targia

SIRACUSA. Lavori ultimati e bretella di contrada Targia pronta alla riapertura anche ai mezzi pesanti. Come annunciato nei giorni scorsi, sono stati completati con tre mesi di anticipo rispetto alla data del 7 ottobre, gli interventi per l' allargamento del breve tratto di strada nella zona Nord della città.

Il progetto, avviato lo scorso mese di novembre, è stato finanziato dal Comune con una spesa di un milione e 30 mila euro. «Abbiamo rispettato tutti gli impegni assunti - ha dichiarato l' assessore comunale ai Lavori pubblici Alfredo Fo ti - trovando una soluzione alternativa al viadotto pericolante, recuperando le somme e chiudendo l' intero intervento con grande anticipo rispetto a quanto previsto dal contratto».

L'operazione, come sottolineato a più riprese dallo stesso assessore Foti, è scattata anche perché dalla Regione e dal Dipartimento della Protezione civile, nonostante le proteste e le continue richieste, non sono mai arrivati segnali rispetto allo stanziamento degli oltre 5 milioni di euro necessari a mettere in sicurezza il viadotto pericolante.

Negli ultimi giorni, lungo la bretella di Targia, sono state completate la pavimentazione con l'ultimo strato di asfalto e, tra lunedì e martedì, la segnaletica orizzontale. L' ultimo passaggio per poter scrivere la parola fine sull'emergenza all'uscita Nord della città è adesso l' ordinanza del dodicesimo settore Mobilità e Trasporti, guidato da Emanuele Fortunato.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia