Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Floridia, fiamme in contrada Monasteri ed ai Climiti

SIRACUSA. La calura estiva si è fatta sentire ieri con la temperatura che ha superato i 35 gradi intorno a mezzogiorno e nelle primissime ore del pomeriggio e, oltre a spingere le persone a fuggire dalla città per cercare refrigerio a mare, ha alimentato incendi e roghi di erbe secche un può in tutta la provincia.

Vigili del fuoco, canadair e Corpo forestale sono entrati in azione per spegnere le fiamme che hanno avvolto boschi e macchia mediterranea a nord e a sud ripetendo l' oramai triste quanto scontato copione di ogni stagione estiva.

Le zone maggiormente colpite sono state contrada Monasteri, nel territorio di Floridia, dove le squadre del comando provinciale di via Von Platen sono dovute intervenire per ben due volte nell' arco della stessa giornata a causa delle fiamme che hanno avvolto alcune decine di ettari di terreno incolto e lasciato in stato di totale abbandono.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia