Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raccolta differenziata a Siracusa, "porta a porta" per carta e cartone

SIRACUSA. La raccolta differenziata diventa immediatamente obbligatoria in città, con un piano di controlli straordinario da parte della polizia municipale, l' avvio di sanzioni amministrative e l' istituzione di premialità entro la fine di agosto per i cittadini che riciclano.

È quanto inserito nell' ordinanza sulla raccolta dei rifiuti che dovrebbe essere ufficializzata oggi, con cui l' amministrazione comunale intende affrontare l' emergenza spazzatura che ha sommerso da giorni intere zone.

Si punta sulla raccolta differenziata, come ha specificato ieri in consiglio comunale il sindaco Giancarlo Garozzo, spiegando gli interventi attivati dall'amministrazione dopo l' ordinanza emessa dal presidente della Regione, Rosario Crocetta che ha ridotto da 190 a 170 il quantitativo giornaliero di tonnellate di rifiuti prodotte e da conferire alla discarica di contrada Coda Volpe, a Lentini.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia