Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Siracusa a Comiso in carrozze d'epoca, torna il "Treno del Barocco"

RAGUSA. Domenica prossima, 24 luglio 2016, torna il celebre "Treno del Barocco": dalla stazione di Siracusa, alle ore 9, partirà il convoglio, composto dalle antiche e prestigiose carrozze "centoporte", che attraverserà i luoghi più belli della Sicilia, offrendo a turisti e visitatori una esperienza di viaggio unica nel suo genere.

In questa prima tappa del Treno del Barocco sarà possibile visitare il Castello di Donnafugata e la città di Comiso. Il ritorno è programmato per le 17.30 dalla stazione di Comiso, mentre l'arrivo a Siracusa è previsto intorno alle 20.30.

L'iniziativa rientra nell'ambito del programma di treni storici denominato "I binari della Cultura" organizzato dalla Fondazione FS Italiane, Assessorato Regionale al turismo e Direzione Trasporto Regionale di Trenitalia.

Il costo del biglietto, acquistabile in tutti i canali Trenitalia (biglietterie di stazione, self, app e punti vendita autorizzati) è di 20 euro per adulti, 10 euro per bambini dai 4 ai 12 anni di età e gratis invece per i bambini da 0 a 4 anni. Per tutte le informazioni relative al viaggio è possibile contattare il 313.8719696.

Caricamento commenti

Commenta la notizia