AGRICOLTURA

Coldiretti apre mercati a "Km zero" a Noto e Marzamemi

NOTO. «L'acquisto diretto dal produttore è sempre più scelto dai turisti. Anche in Italia il cibo batte di gran lunga i classici souvenir per almeno il 50%  ma anche l'abbigliamento con il 48% e l'artigianato locale che si ferma  al 25%». Lo dice Coldiretti che annuncia per domani l'inaugurazione del mercato di Campagna amica anche a Noto, capitale del barocco visitata ogni anno da centinaia di migliaia
di turisti. Sul lungomare, all'altezza dell'hotel Jonio, dalle ore 16.30 si potranno acquistare i prodotti della provincia.

«Una scelta, quella di trasferire i mercati nelle zone balneari,  intrapresa perchè cresce la consapevolezza che consumare cibo genuino soprattutto in estate è determinante per la salute», commenta il direttore della Coldiretti di Siracusa, Pietro Greco. Un altro appuntamento che arricchisce il week end è a Marzameni. In uno dei luoghi simbolo della provincia, da sabato  dalle 16.30 alle 21 sempre sul lungomare, nel piazzale porto fossa, gli agricoltori venderanno prodotti a Km zero.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X