Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carlentini, 30 ettari distrutti dal fuoco. Il sindaco: niente sconti ai piromani

CARLENTINI. Un vasto incendio ha distrutto trenta ettari di terreno incolto, agrumeti e terreni coltivati a seminativi che costeggia la strada provinciale Carlentini-Sortino distrutti dalle fiamme durante un incendio molto vasto che si è sviluppato, mercoledì notte, in contrada Monte Pancali, Ciricò, in territorio di Carlentini.

Le fiamme si sono propagate per cause ancora ignote ma con la complicità delle alte temperature, nella zona che si trova a ridosso della strada provinciale Carlentini-Sortino che da Carlentini collega la zona montana e lambito abitazioni rurali e fabbricati alla periferia sud della città.

Il rogo è stato abbastanza difficile da domare: il fuoco, alto e resistente, ha attaccato sia la vegetazione che gli alberi da frutto: aranceti e uliveti, causando danni ingenti ai proprietari dei terreni. Le due zone sono molti distanti l' una dall' altra e non possono esserci collegamenti di sorta. Le fiamme, inoltre, si sono verificati dopo la mezzanotte. (SDS)

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

Caricamento commenti

Commenta la notizia