Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Orrore a Rosolini, spezzano il collo a un'oca durante gli Europei

ROSOLINI. Quando tutti erano intenti a guardare la partita degli "Europei" di calcio tra Italia e Spagna, qualcuno ha spezzato il collo ad un'oca nel parco «Giovanni Paolo II», a Rosolini. E non è servito neanche denunciare l'accaduto ai vigili urbani perché, dopo le 20, la città sembrava essere abbandonata a se stessa.

Il vile gesto è stato scoperto lunedì sera, poco dopo le 20, da una passante, Maria Elena Lorefice, che ha subito denunciato l'accaduto portando alla ribalta la vicenda anche tramite i social network. L'oca galleggiava senza vita all'interno della vasca delle "paperelle" del parco e nel fianco presentava segni evidenti di erba, come se qualcuno l'avesse prima prelevata dalla vasca e trascinata per le aiuole del parco.

«Mi sono ritrovato davanti questa scena macabra -ha detto la donna -. Ho prontamente contattato i comando dei vigili urbani ma, dopo una lunga attesa, nessuno mi ha risposto. La carcassa della povera oca alla deriva dentro la vasca è rimasta lì tutta la sera sotto gli sguardi indignati di alcuni ed indifferenti di altri. Sarebbe il caso, purtroppo, di aumentare i controlli».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia