Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gite scolastiche, fermati due autisti a Siracusa

SIRACUSA. Si sono messi alla guida di bus di studenti in gita scolastica dopo essersi drogati. Lo hanno scoperto gli agenti della polizia stradale che hanno denunciato all' autorità giudiziaria due autisti. L' accusa nei loro confronti è di guida sotto l' effetto di sostanze stupefacenti. L' attività da parte degli agenti guidati dal comandante provinciale Antonio Capodicasa è stata portata avanti nell' ambito del progetto «Gite scolastiche in sicurezza» che nasce dalla collaborazione tra la polizia e il ministero dell' Istruzione e vede un vero e proprio lavoro di squadra tra gli agenti e il personale dell' Azienda sanitaria provinciale.

Tanti i numeri che destano allarme, guardando il bilancio del servizio. Tra maggio e giugno sono così stati controllati ottanta pullman e in ben un quarto dei mezzi sono state riscontrate delle irregolarità. «La preoccupazione principale per noi in un periodo come quello primaverile che tradizionalmente vede l' organizzazione di tanti viaggi d' istruzione - ha dichiarato Capodicasa - è quella della sicurezza.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia