Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Droga nel pub e in casa, giovane arrestata a Ortigia

SIRACUSA. È stata tratta in arresto dai carabinieri Catherine Cortese, 26 anni, gestore di un pub a piazzetta San Rocco, nel centro storico di Ortigia, con l' accusa di detenzione di sostanze stupefacenti per fini di spaccio. Si trova ai domiciliari la donna, che, secondo la ricostruzione dei militari della stazione di Ortigia, agli ordini del comandante Santo Parisi, aveva nella sua disponibilità oltre 100 grammi di droga ma il grosso lo conservava nella sua abitazione in via Vittorio Veneto, nel centro storico.

Gli inquirenti si sono presentati nel locale dell' indagata in compagnia di Ivan, un cane in forza all' unità cinofila di Nicolosi, che ha puntato lo zainetto della ventiseienne. Dentro sono stati rinvenuti 12 grammi di marijuana, un grammo e mezzo di hashish, un grammo di efedrina ed un tritaerba per confezionare gli spinelli "messo a disposizione per la clientela più esigente" spiegano dal comando provinciale dei carabinieri.

È, poi, scattata la perquisizione nell' appartamento del gestore del pub di piazzetta San Rocco ed al termine delle verifiche i militari della stazione di Or tigia hanno scovato 90 grammi di marijuana ed una pianta di canapa indiana che era sistemata sul balcone di casa. C' era dell' altro, infatti gli inquirenti hanno recuperato due bilancini, per il dosaggio dell' erba, e del materiale per confezionare la droga.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia