Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Notti stellate per le latomie, giochi di luci al Parco della Neapolis

Area della Neapolis e Orecchio di Dioniso - Siracusa

SIRACUSA. Il fascino delle latomie del Paradiso torna ad essere esaltato da fasci di luce nelle ore buie della sera. Uno spettacolo nello spettacolo che così come avvenuto lo scorso anno, viene riproposto dalla Sovrintendenza ai Beni culturali grazie al contributo e all'impegno di Erg. Che dopo un' attenta opera di pulizia e sistemazione del sito, incluso l'anfiteatro romano, ha realizzato l' impianto «scenico» che attraverso un calibrato e studiato gioco di luci offrirà dal 19 al 24 giugno una immagine suggestiva e piena di fascino delle latomie.

I particolari dell' iniziativa sono stati illustrati ieri mattina nella sede di piazza Duomo dal sovrintendente Rosalba Panvini e da Giuseppe Consentino, responsabile delle relazioni con il territorio per Erg. L' obiettivo è eguagliare il record di visitatori registrato lo scorso anno quando 20 mila presenze hanno confermato il successo dell' iniziativa. L' univa variabile quest' anno il pagamento di un ticket.

La sovrintendenza ha ricevuto ieri la conferma dall'assessorato regionale ai Beni culturali per l' applicazione di un biglietto di ingresso da 5 euro. Da cui sarà però esclusa la prima serata, quella di domenica che verrà caratterizzata da un concerto della "Euridice ensamble" alle 21. Le visite si protrarranno poi fino a mezzanotte.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia