Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Attraccata a Siracusa la nave "Sam Simon", visite gratuite a bordo

SIRACUSA. La nave Sam Simon della flotta di Sea Shepherd è attraccata a Siracusa. Il pubblico potrà salire gratuitamente a bordo, incontrare l'equipaggio internazionale e ricevere tutte le informazioni direttamente all'Info Point di Sea Shepherd adiacente all'imbarcazione.

Costruita come Seifu Maru nel 1993 dal cantiere navale IHI a Tokyo, la nave, idonea alla navigazione tra i ghiacci, ha prestato servizio per l'Agenzia Meteorologica Giapponese dell'osservatorio di Maizuru e ha contribuito direttamente alle cosiddette attività di «ricerca» della flotta baleniera giapponese, prima di essere stata messa a riposo nel 2010 e ormeggiata accanto alla flotta baleniera a Shimonoseki.

La Sam Simon batte oggi bandiera olandese ed è stata ribattezzata con il suo nome attuale in onore del co-creatore dei famosi cartoni della serie «The Simpson» che ne ha reso possibile l'acquisizione. La nave è entrata a far parte della flotta di Sea Shepherd nel 2012, in occasione della campagna antartica in difesa delle balene Operazione Zero Tolerance.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia