Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, file e attese per prenotare le visite all'Umberto I

SIRACUSA. In fila di buon mattino per prenotare una visita al «Cup» dell' ospedale «Umberto I». Succede da giorni anche questo al presidio cittadino. Il caos e le lunghe attese non accennano a essere superate e restano i disagi e le difficoltà per gli utenti che raggiungono via Testaferrata. «È da due giorni che vengo in ospedale per prenotare una visita - racconta una paziente, Luisa Gissara - e ogni volta l' attesa è sempre lunga. Nella mia stessa situazione ci sono tante altre persone che attendono da tanto tempo di poter prenotare una visita e ogni giorno fanno la fila inutilmente e per ore».

La situazione è peggiorata con la chiusura del «Cup», il centro unico di prenotazione, di via Brenta a causa dell' allagamento che ha danneggiato alcuni uffici del presidio territoriale di assistenza. E la criticità non sarebbe stata ancora superata. C' è da dire che tutti i servizi ambulatoriali che prima si trovavano in via Brenta sono stati trasferiti da poco più di un mese al presidio di via Testaferrata e che questa situazione dovrebbe essere superata nelle prossime settimane quando verrà completata la realizzazione della Cittadella della salute all' ospedale «Rizza».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia