COMUNE

Augusta, un mese di proroga per gli 85 precari

di
augusta, comune, Siracusa, Economia

SIRACUSA. I contratti di lavoro degli 85 precari del Comune in scadenza al 31 aprile, saranno rinnovati di un altro mese, alle stesse condizioni dell' ultima proroga da parte dell' amministrazione che sta valutando di impugnare la recente sentenza del giudice lavoro che ha condannato l' Ente a risarcire circa un milione di euro ai lavoratori.

Ma i sindacati si ritengono insoddisfatti e tornano a chiedere una proroga con l' aumento delle ore al 31 dicembre 2013. Della questione si è parlato durante un incontro al Comune tra il sindaco Cettina Di Pietro e i segretari provinciali della Cisl-Fp Daniele Pas sanisi e della Cgil-Fp Franco Nardi. «Nei giorni scorsi - ha detto il sindaco- sono arrivati i decreti di riparto delle prime quote del milione e 200 mila e delle somme derivanti dalle royalties per i comuni in dissesto, ma non è stata ancora assegnata la rimanenza del 47 per cento della somma de decreto il 31 dicembre 2015.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Scopri di più nell’edizione digitale

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Siracusa: i più cliccati