Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fontana Aretusa, insetti nel bar: per un locale scatta la chiusura

L'ispezione condotta con la polizia municipale e il personale dell' Asp

SIRACUSA. I panini da servire ai clienti avevano la mollica pregna di insetti ma di moscerini ce ne erano anche nell'olio per friggere. Sono stati i carabinieri della stazione di Ortigia a scoprire in che modo il gestore di un bar, a ridosso della Fontana Aretusa, preparava gli alimenti per i clienti, in particolare turisti, italiani e stranieri.

«È stata eseguita la chiusura immediata» fanno sapere i militari del comando provinciale dei carabinieri che hanno annunciato, nel corso dei prossimi giorni, altre ispezioni nel centro storico. Lavi sita al bar non è stata causale ma programmata, avvenuta successivamente alle ispezioni nei locali pubblici sul lungomare Alfeo, che si sono concluse con una pioggia di multe per un importo di circa 4 mila euro ma il grosso delle violazioni ha interessato l' occupazione del suolo pubblico.

Sotto l' aspetto della conservazione dei prodotti alimentari, quei 5 locali, tra cui pizzerie e bar, hanno superato gli esami ma l' attività commerciale a ridosso della Fontana Aretusa ha ottenuto dei "voti" troppo bassi per restare aperta, secondo la ricostruzione degli inquirenti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia