NEL SIRACUSANO

Infiorata da record a Noto: oltre 150 mila visitatori

di

NOTO. Numeri sicuramente da record quelli che ha fatto registrare la trentasettesima edizione dell' Infiorata, che quest' anno, per ingentilire con i fiori gli angoli più raffinati della città, ha ospitato esperti artisti tra i più quotati al mondo. Il dato ufficiale che conferma il boom di presenze - moltissimi stranieri - arriva da palazzo Ducezio:

«Complessivamente sono state oltre 150 mila i visitatori registrati durante il fine settimana appena trascorso». Il numero arriva dal sindaco Corrado Bonfanti, secondo cui «non si tratta di cifre azzardate». Esplosione di fiori ma anche di visitatori spalmati nei tre giorni - gli artisti hanno cominciato a infiorare la via Nicola ci, insieme al terrazzo a fianco del sagrato della basilica del Santissimo Salvatore e la via Galilei nel tardo pomeriggio di venerdì scorso -, nonostante il forte vento che ha condizionato lo svolgimento della manifestazione.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook