TEATRO GRECO

Barbagallo: stagione dell'Inda all'insegna della donna

inda, teatro greco siracusa, tragedie siracusa, Anthony Barbagallo, Siracusa, Cultura

CATANIA. "La stagione teatrale dell'Inda è da sempre uno degli appuntamenti culturali di maggior valore e prestigio della nostra Regione". Lo afferma l'assessore regionale al Turismo, spettacolo e sport, Anthony Barbagallo.

"Una stagione, quella del 2016, all'insegna della donna.- prosegue - Elettra di Sofocle, Alcesti di Euripide e Fedra di Seneca sono le tre opere che saranno protagoniste del cinquantaduesimo Ciclo di spettacoli classici al Teatro Greco". "Scelte di altissimo spessore, a conferma dell'elevato livello qualitativo che da sempre contraddistingue la programmazione degli spettacoli classici - osserva -. L'Inda, negli anni, è stato tra gli apripista dell'impostazione che vede nella proposta culturale una delle leve della programmazione dell'offerta turistica, attraendo visitatori non solo per le nostre bellezze naturalistiche ma per l'enorme patrimonio storico e immateriale che abbiamo ricevuto in eredità, e che dobbiamo solo valorizzare".

Per assessore "il mio auspicio è che possa continuare così ancora a lungo, per consentire ai tanti appassionati, tra i quali chi vi scrive, di poterne essere spettatore".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Siracusa: i più cliccati