Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, la rabbia dei forestali: "Da dicembre senza stipendio"

SIRACUSA. Non hanno ricevuto lo stipendio del mese di dicembre e da mesi non hanno più fatto alcuna giornata di lavoro perché i cantieri sono fermi. Ha deciso di manifestare spinti dalla rabbia un gruppo di lavoratori della Forestale del distretto «Monte Lauro - Noto antica» che ieri mattina ha organizzato un sit-in davanti alla sede provinciale dell'Azienda foreste demaniali di via San Giovanni alle catacombe.

«Abbiamo finito di lavorare a dicembre - ha raccontato Salvatore Sentiglia, uno degli operai presenti ieri mattina - ma nessuno ci ha pagati. Non c'è prevenzione sull'ambiente perché avremmo dovuto ricominciare a lavorare prima della stagione estiva».
«Io mi vergogno di essere un forestale - ha aggiunto Corrado Genovesi - ho perso dignità e credibilità perché non ci pagano e non sappiamo come andare avanti. Ci sentiamo solo mortificati per come ci considerano».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia