Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alunni accompagnati da casa a scuola, torna il "Piedibus" a Siracusa

SIRACUSA. Il progetto «Piedibus», che in via sperimentale lo scorso anno ha coinvolto solo gli alunni dell' istituto «Lombardo Radice» di via Archia, da lunedì viene esteso ad altre quattro scuole «Paolo Orsi», Archia, Santa Lucia e il «Giaracà».

Programmato dall' amministrazione comunale per una mobilità sostenibile, il «Piedi bus» è il modo più sano, divertente ed ecologico per andare e tornare da scuola. Un autobus umano formato da bambini, i passeggeri, e da adulti che avranno il compito di guidare e controllare il percorso a piedi. I dettagli dell' iniziativa sono stati illustrati ieri mattina dall' assessore all' Istruzione e politiche educative, Valeria Troia nell' auditorium dell' istituto comprensivo «Paolo Orsi» di piazza della Repubblica.

«Con la collaborazione dello «Smart lab», la struttura che si occupa di sperimentare la mobilità sostenibile, - ha spiegato Troia - il progetto Piedibus a partire da lunedì sarà attivo al comprensivo «Giaracà» di via Gela, all' istituto Paolo Orsi, al comprensivo Archia di Epipoli e al comprensivo Santa Lucia di viale Teocrito.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia