Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Istituto Fermi a Siracusa, i 900 studenti: «L’edificio non è sicuro»

SIRACUSA. Nuovo sopralluogo all’«Enrico Fermi», l’istituto tecnico industriale di via Torino che mostra nelle sue aule i segni del degrado. Dopo la chiusura di alcune aule poste al terzo piano, al termine degli accertamenti tecnici, ieri mattina i controlli si sono concentrati al piano superiore e pure in questo caso la situazione non è delle migliori.

«Sono state riscontrte situazioni analoghe – spiegano Davide Russo e Sara Oliveri, rappresentanti di istituto degli studenti – a quelle accertate al secondo ed terzo piano e non possiamo escludere, a questo punto, che la dirigenza possa decidere, per questioni di sicurezza, di inibire nuove aule. La situazione è molto grave e se la Provincia non interviene le percentuali di rischio sono in forte aumento. Non è per nulla piacevole sapere di entrare in classe con una spada di Damocle che pende sulla nostra testa e non dobbiamo dimenticare anche il contesto in cui viviamo. La nostra città, come tutti sanno, è ad alto rischio sismico, dunque le istituzioni non devono prendere sottogamba il problema del ”Fermi”. Occorre stanziare le somme necessarie per gli interventi di ristrutturazione».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia